coronavirus

Possiamo Ripartire!


Prima buona notizia: Le Strutture Ricettive sono ufficialmente aperte e ci sono regole certe!

Seconda buona notizia: Non solo gli Italiani fra le diverse Regioni ma anche gli Stranieri potranno presto arrivare!

Doverosa premessa: da tenere sempre presente che la situazione purtroppo è sempre in movimento. Sia in positivo che in negativo. Ma non per questo dobbiamo sempre “pensare male”…ma anzi ((-:

Ecco Le Regole: clicca sull’immagine per aprire

Clicca qui per aprire

Il testo parla di STRUTTURE RICETTIVE e di PISCINE. Mentre tutto quanto scritto riguardo le Strutture Ricettive è pertinente ed importante, quanto scritto sulle Piscine occorre fare una certa scrematura visto che parla principalmente di Piscine Pubbliche e meno specificatamente di quelle annesse alle Strutture Ricettive.

Comunque è importante leggerle con cura cercando di adattarle alla propria realtà.

Ricordiamoci che gli Ospiti saranno particolarmente Sensibili e anche Severi nel giudicarvi riguardo alle misure che adotterete.

Possiamo scommettere che le nuove Recensioni conterranno Tutte giudizi riguardo le misure adottate contro la diffusione del Coronavirus!

Riguardo la possibilità di viaggiare la data per ora è il 3 giugno.

Se e solo se non ci sarà un peggioramento dei parametri di contagio, sarà possibile spostarsi fra le regioni. Tutte o quasi nel caso che i parametri di una o più regioni siano fuori “media nazionale”.

Piu o meno simile il discorso per le frontiere dell accordo di Schengen, quindi della Comunità Europea e Svizzera. La Svizzera ancora non ha deciso, ma gli spostamento con il resto d’Europa dovrebbero essere abbastanza certi. Anche per gli spostamenti in aereo sembra ci siano ora regole precise e se non sono già iniziati lo faranno presto.

Insomma, in pochi giorni le prospettive di una ripartenza si sono concretizzate anche per tutte le altre attività quali Spiagge, Ristoranti ecc. Il consiglio è quello di adeguarsi al piu presto.

Vero è che comunque c’è da aspettarsi che il turismo quest’anno sia per lo piu “Locale” quindi italiano o almeno a “corto raggio” come abbiamo detto nei Post precedenti. Quindi oltre all’Italia anche Svizzera, Francia, Germania e Austria e Benelux.

Da parte nostra stiamo introducendo nuovi parametri che il cliente potrà scegliere per raffinare la sua ricerca. Parliamo ad es. di Tipo Di Entrata (se indipendente o in comune con altri appartamenti), Piscina (se privata o no), aree esterne private, check-in autonomo, ecc.

Per questo dedicheremo un Post fra poco. Inutile dire quanto è importante che il Cliente trovi subito quello che cerca in questa nuova situazione.